SERVIZIO CLIENTILun - gio 08:00 - 17:00/ Ven 08:00 - 12:0000800 3242 5056customerservice@swarovskioptik.com

28 agosto 2023SWAROVSKI OPTIK amplia la serie EL Range con una nuova versione più compatta e leggera.

EL Range 32 – LEGGEREZZA INSUPERATA

I binocoli EL Range con Tracking Assistant (TA) di SWAROVSKI OPTIK sono un nuovo punto di riferimento per i cacciatori più esigenti. A due anni dal lancio della serie EL Range, l’azienda tirolese a conduzione familiare presenta l’EL Range 32: una versione più leggera e compatta di questi binocoli top di gamma. L’EL Range 32 è disponibile in due modelli, con ingrandimento 8x o 10x. A partire dal 2 ottobre 2023 avranno inizio le consegne a rivenditori selezionati. Questi nuovi binocoli con intelligenza digitale saranno disponibili a partire da questa data anche presso lo store online SWAROVSKI OPTIK sul sito swarovskioptik.com.

SWAROVSKI OPTIK conferma ancora una volta la sua posizione di precursore e leader tecnologico nel settore delle ottiche da caccia di alta precisione. “Alcune tipologie venatorie, come la caccia in montagna o in accampamento (backcountry), attirano un numero crescente di cacciatori. I dispositivi non devono solo soddisfare i massimi requisiti in termini di prestazioni ottiche, ma devono anche essere compatti e leggeri. Nelle lunghe battute di caccia, ogni grammo fa la differenza. L’EL Range 32 soddisfa tutti questi requisiti”, spiega Stefan Schwarz, CEO di SWAROVSKI OPTIK. L’azienda è particolarmente orgogliosa di questi binocoli compatti EL Range, soprattutto se si considerano le particolari sfide affrontate per quanto riguarda il calcolo ottico, la costruzione e la produzione di dispositivi compatti di alta qualità.

Un dispositivo intelligente leggero e compatto

Il modello da 32 mm combina tutte le caratteristiche già note della serie EL Range, come la misurazione della distanza e dell’angolazione e la funzione Tracking Assistant, in un pacchetto di funzionalità ottiche ed elettroniche completo che pesa appena 680 grammi (con ingrandimento 10x) o 685 grammi (con ingrandimento 8x). L’intervallo di misurazione della distanza va da 9 a 1500 metri. La principale differenza dal punto di vista esterno del binocolo è la presenza di un singolo ponte, che offre una migliore ergonomia anche a chi ha mani grandi.

Un compagno di osservazione intelligente

L’EL Range 32 può essere configurato in base alle preferenze personali utilizzando l’app EL Range Configurator e personalizzato con i dati balistici del cacciatore. Tenendo conto di parametri quali la pressione atmosferica e la temperatura, l’app contribuisce a una maggiore precisione di tiro poiché, oltre alla distanza di tiro ricalcolata, mostra il numero di clic necessari sulla torretta balistica di un cannocchiale da puntamento SWAROVSKI OPTIK. L’utente può inoltre decidere se assegnare il tasto destro o sinistro alla funzione di misurazione. L’altro pulsante diventerà quindi il pulsante di selezione della modalità.

Dettagli eccezionali

Il concetto di ottica bilanciata consente di ottenere immagini ad alto contrasto con colori naturali e contorni nitidi. Il supporto frontale FRR è stato ulteriormente perfezionato ed è disponibile come accessorio. Questo dispositivo offre un supporto a tre punti che garantisce la massima stabilità e un ottimo comfort durante i periodi di osservazione prolungati.

EL Range 32 - highres images