Servicio clientiLun - gio 08:00 - 17:00/ Ven 08:00 - 12:0000800 3242 5056customerservice@swarovskioptik.com

Elenco Dei RivenditoriTrova i rivenditori vicini Vai all’elenco dei rivenditori
CONDIZIONI GENERALI


I presenti Termini e condizioni generali si applicano a tutti gli ordini collocati tramite il sito www.swarovskioptik.com (“il sito Web”). Prima di ordinare prodotti da questo sito Web, leggere attentamente i presenti Termini e condizioni generali. Ordinando i nostri prodotti, il cliente accetta implicitamente le condizioni sotto indicate e dichiara di poter sottoscrivere contratti legalmente vincolanti e di avere compiuto almeno 18 (diciotto) anni. Da parte nostra, si riconoscono norme che differiscono dai presenti Termini e Condizioni solo se sono segnalate per iscritto. Lo stesso vale per qualsiasi deroga alla presente clausola che richieda documenti giustificativi scritti.


Il presente sito Web, dedito alla vendita di merci via Internet, è gestito da SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH (Daniel Swarovski-Straße 70, 6067 Absam, Austria). Allo stesso recapito vanno indirizzati tutti i reclami e fatte valere tutte le rivendicazioni da garanzia.

Il Servizio clienti può essere contattato per qualunque problema o chiarimento all'indirizzo e-mail: customerservice@swarovskioptik.com 


Gli ordini collocati tramite il sito Web costituiscono offerte vincolanti volte a sottoscrivere i contratti associati all'acquisto di merci da SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH. Ci riserviamo il diritto di accettare queste offerte entro 14 giorni dal loro ricevimento o di rifiutarle dandone debita comunicazione al cliente. Il contratto di acquisto diventa vincolante e acquista piena validità solo all'atto di accettazione dell'ordine da parte nostra. Tale accettazione viene espressa tramite la spedizione effettiva della merce ordinata.

Il cliente indica di voler acconsentire espressamente che venga effettuata una valutazione di affidabilità creditizia sul proprio conto presso organismi e autorità competenti, istituti di credito e società specializzate. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'accettazione dell'ordine qualora la valutazione di affidabilità creditizia dovesse essere negativa. Ci riserviamo, inoltre, il diritto di rifiutare ordini da un cliente qualora ci sia motivo di credere che detto cliente stia agendo in violazione dei Termini e condizioni generali, sia coinvolto in attività fraudolente o altre azioni penalmente rilevanti, ovvero ancora per altre ragioni materialmente e oggettivamente significative. Per assicurare un livello superiore di protezione ai suoi clienti durante l’elaborazione dei pagamenti elettronici, Swarovski potrebbe aver bisogno di contattare di volta in volta il cliente interessato per verificare determinati aspetti dell’ordine del cliente prima della spedizione.

I prodotti Swarovski Optik sono destinati unicamente a uso civile. Swarovski può rifiutare o annullare qualunque ordine (senza risarcimento) qualora sospetti che il prodotto non sia destinato a essere usato per scopi civili o la cui esportazione sia soggetta a restrizioni.


I prodotti e i prezzi corrispondono a quelli riportati sul sito Web e i prodotti sono disponibili fino a esaurimento scorte. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prodotti offerti sul sito Web in qualunque momento senza preavviso e di ridurre il numero di articoli che possono essere acquistati da un singolo visitatore.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'eventuale indisponibilità di articoli o prodotti.

Ogni attività di rivendita o distribuzione commerciale dei prodotti Swarovski venduti sul sito Web è severamente vietata

Si prega di notare che, una volta confermato, l'ordine non può essere più cambiato o cancellato.


Se le merci ordinate non possono essere consegnate entro 14 giorni dalla data di ordinazione, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto, anche dopo aver confermato in precedenza di volerlo stipulare. In caso di recesso da parte nostra, il cliente verrà informato che le merci non sono disponibili e rimborsato della somma già versata.


L'importo totale dell'ordine, ivi inclusi tutti i costi supplementari e di spedizione, è stato indicato nella pagina precedente o verrà mostrato nuovamente al termine della procedura di pagamento. Confermando l'ordine, il cliente si impegna a pagare il prezzo indicato per le merci. Una volta completata la procedura di pagamento, il prezzo non può più essere modificato.

I prodotti Swarovski Optik sono commercializzati da SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH, con sede centrale in Austria. Informiamo i clienti che, sui pagamenti esteri effettuati con carta di credito, l'istituto emittente potrebbe applicare una commissione (di circa l'1-2%).


Il prezzo di acquisto delle merci ordinate deve essere corrisposto al momento della collocazione dell'ordine tramite SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH. Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di credito (inserendo i dati della carta sul sito Web). Le richieste di pagamento da parte nostra possono essere saldate solo utilizzando titoli di credito incontestati o finali e inappellabili.

Se il cliente paga con carta di credito, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta e di monitorare i limiti di disponibilità per la riscossione e i dati di recapito forniti. Nel caso l'istituto di emissione della carta di credito si rifiuti di effettuare il pagamento a nostro favore, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi o per la mancata consegna.


Le merci ordinate vengono normalmente consegnate dal nostro spedizioniere all'indirizzo fornito entro 5-7 giorni lavorativi dalla data del primo giorno lavorativo successivo al collocamento dell'ordine. Le nostre giornate non lavorative, durante le quali non vengono evasi ordini, sono riportate sul nostro Online Shop Assistant. Se richiesto dal cliente, ci adopereremo al meglio per consegnare la merce all'ora desiderata, ma generalmente non possiamo dare assicurazioni in tal senso. Fino a quando il prezzo di acquisto non è stato pagato nella sua interezza, le merci rimangono di nostra proprietà.

Tuttavia, potrebbero sorgere dei ritardi causati da improvvisi errori del sistema o da contrattempi dei nostri corrieri dovuti. Nei casi summenzionati SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH non si assume alcuna responsabilità. Per il recapito in località remote si raccomanda di effettuare gli ordini quanto prima.

La correttezza e la completezza della confezione ricevuta deve essere verificata al momento della consegna.


Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH, Daniel Swarovski-Straße 70, 6067 Absam, e-mail: customerservice@swarovskioptik.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a all'indirizzo riportato sul nostro sito Web sotto la sezione “Servizio clienti – Diritto di recesso“, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Attualmente non è possibile restituire merci acquistate presso negozi di distribuzione Swarovski Optik tramite il sito Web.

Il diritto di recedere dal contratto non è applicabile ai prodotti fabbricati su specifiche del cliente o chiaramente personalizzati al medesimo scopo. Non è consentito restituire un tale prodotto o richiedere un articolo sostitutivo per lo stesso.


Il periodo di garanzia legale per difetti dei materiali o di fabbricazione è di due anni a decorrere dalla data di ricevimento del prodotto. Se dovesse riscontrare un difetto nel prodotto ricevuto, il cliente può richiederne la riparazione. Se il prodotto non può essere riparato, il cliente può richiedere la rescissione del contratto o, in alternativa, se il prodotto è ancora disponibile, può richiedere che venga sostituito con un prodotto dello stesso tipo privo di difetti. Il prodotto acquistato potrebbe inoltre essere coperto da una garanzia separata.


SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH è l'unico soggetto responsabile nei confronti del cliente per eventuali danni causati intenzionalmente o dovuti a grave negligenza.

La seguente clausola di limitazione di responsabilità si applica a tutte le richieste di risarcimento per danni, indipendentemente dai fondamenti legali su cui si basano, ivi comprese, a titolo esemplificativo, eventuali azioni non autorizzate; non si applica, invece, alle responsabilità coperte dalla legge sulla responsabilità per danni da prodotti difettosi, ad altre caratteristiche coperte da garanzia o a infortuni mortali o ferite agli arti.

L’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni ai sensi dei paragrafi precedenti si applica a tutte le richieste di risarcimento avanzate nei confronti di dipendenti o agenti di SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH.


La registrazione dei dati personali presso Swarovski, la stipulazione di un contratto di acquisto con Swarovski o un contatto in qualsiasi altra forma elettronica con Swarovski implica il consenso da parte del cliente al salvataggio e all'archiviazione dei propri dati personali da parte di Swarovski in conformità con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, senza alcuna approvazione scritta preventiva da parte del cliente. Swarovski ha la facoltà di registrare, elaborare, salvare, archiviare e utilizzare i dati personali forniti dal cliente.

Swarovski utilizzerà i dati personali del cliente, ivi inclusi i numeri di serie degli articoli acquistati, al fine di: evadere ordini di acquisto; inviare informazioni su iniziative commerciali, prodotti e servizi; eseguire indagini di mercato volte a migliorare la gamma di prodotti, servizi e presentazioni su Internet di Swarovski, nonché per impartire istruzioni a terze parti atte allo svolgimento di attività e all'erogazione di servizi in connessione con gli stessi (ad esempio, riparazioni). Swarovski elaborerà, divulgherà e utilizzerà i dati personali forniti dal cliente in maniera sicura, trasparente e legale in conformità alla legge svizzera. L'elaborazione viene effettuata con mezzi elettronici o automatici. I dati personali del cliente verranno registrati e utilizzati da SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH, che è stata autorizzata a elaborare tali dati personali ed è anche responsabile per la loro elaborazione. Con questa dichiarazione, il cliente acconsente che i suoi dati personali siano divulgati, elaborati e utilizzati da altre società del Gruppo Swarovski in vari Paesi e, in particolare, dalle consociate svizzere (Daniel Swarovski Corporation AG), austriache (D. Swarovski KG e Swarovski-Optik AG & Co KG.) e del Liechtenstein (Swarovski AG). Da parte nostra, non divulghiamo mai i dati dei nostri clienti a terze parti esterne al Gruppo Swarovski senza aver prima informato il cliente e ottenuto il suo esplicito consenso. Il cliente ha la facoltà, in qualunque momento, di richiedere informazioni riguardo ai propri dati personali e di ritirare il proprio assenso al salvataggio, all'archiviazione e all'utilizzo degli stessi per il futuro.

A questo scopo, il cliente può contattare il Servizio clienti all'indirizzo: SWAROVSKI OPTIK Vertriebs GmbH (Daniel Swarovski-Straße 70, 6067 Absam) Email: customerservice@swarovskioptik.com.