Menu


Categorie

Servizio

SERVIZIO CLIENTI
K19 ATX 115 perspektivisch HRes RGB - lens cropped
VAI AL MY SERVICE

Prodotti e servizi tecnici, consigli e assistenza, tutorial, download, Dichiarazioni di conformità

SERVIZIO CLIENTILun - gio 08:00 - 17:00/ Ven 08:00 - 12:0000800 3242 5056customerservice@swarovskioptik.com

Elenco Dei RivenditoriTrova i rivenditori viciniVai all’elenco dei rivenditori
La vostra lingua:
italiano
Swarovski Optik A GREAT HUNTING SEASON Patrick Hundorf field in sunriseSwarovski Optik A GREAT HUNTING SEASON Patrick Hundorf field in sunriseSwarovski Optik A GREAT HUNTING SEASON Patrick Hundorf field in sunrise

4 CONSIGLI PER UN CORRETTO PUNTAMENTO E ALTRO ANCORA

PREPARAZIONE PER LA STAGIONE VENATORIA

Tempo di lettura: 10 minuti

Finalmente è arrivato il momento, la stagione venatoria è alle porte. Avete tutta l’attrezzatura che vi serve? È già stata pulita e pronta per l’uso? Imparate allora a utilizzare correttamente le vostre ottiche da caccia per il puntamento. E per finire, abbiamo altri quattro consigli per voi su come prepararvi alla stagione venatoria.

PUNTAMENTO

Tirate almeno tre colpi, preferibilmente cinque, con lo stesso punto di compensazione, senza modificare né l’arma né il cannocchiale. A seconda della situazione di caccia, del tipo di arma e delle vostre idee, il diametro della rosata a 100 m dovrebbe essere inferiore ai 40 mm . Se riuscite a stare sotto i 25 mm, è ancora meglio.

Dopo aver ottenuto una rosata soddisfacente, potete correggere il punto di compensazione regolando l’alzo e la deriva. Quando utilizzate un cannocchiale da puntamento di SWAROVSKI OPTIK ricordate di girarvi nella direzione verso cui deve essere esploso il colpo! Sulla torretta superiore H (per alto) in alto, sulla torretta laterale R (per destra) a destra.

Dopo aver fatto raffreddare il fucile, sparate un’altra rosata di 3 (5) tiri. Osservate il diametro di dispersione della rosata e la posizione desiderata sul bersaglio. La distanza maggiormente consigliata (MRD) punta a realizzare un tiro alto di 40 mm su un bersaglio a 100 m di distanza.

A seconda del terreno di caccia, delle esigenze personali o delle attrezzature tecniche utilizzate, come ad esempio la torretta balistica o il reticolo, la distanza di tiro desiderata può variare.

Swarovski Optik accessories Riflescope Ballistic turret BTF
Accessori per cannocchiali da puntamentoBTF torretta balistica flessibile
icon downloadBERSAGLIO PER IL DOWNLOAD

Utilizzate il bersaglio mostrato sopra, che, oltre a farvi mirare in modo preciso, vi permette anche di valutare all’istante la posizione e la dispersione della rosata. I quadrati (10 mm x 10 mm) vi aiuteranno a puntare il cannocchiale nella giusta direzione.

Ricordate che per lo Z6i e lo Z8i 1 clic equivale a 10 mm a una distanza di tiro di 100 m.

Avete un cannocchiale da puntamento X5i o dS ? Nei video che seguono, spieghiamo come eseguire il puntamento con questi due modelli:

00:00 / 00:00
00:00 / 00:00
ALTRI 4 CONSIGLI PER PREPARARSI ALLA STAGIONE VENATORIA
EL Range Man walking through landscape, Patrick Hundorf, Germany

1.

TRASCORRETE MOLTO TEMPO NEL VOSTRO TERRITORIO DI CACCIA


Soprattutto poco prima dell’apertura della stagione di caccia, vi consigliamo di passare quanto più tempo possibile sul campo per studiare il comportamento e la posizione della selvaggina. Approfittate dunque di ogni possibile occasione per uscire e osservare il terreno di caccia. Ispezionate l’area da vicino, osservate gli animali e godetevi questi momenti nella natura.

NL Pure 10x32 Burnt Orange
DA PORTARE OVUNQUENL Pure 32
SWAROVSKI OPTIK VPA 2 variable phone adapter
STRAORDINARIA VERSATILITÀ VPA 2 adattatore per cellulare variabile
PHYSICALLY FIT, MENTALLY STRONG HUNTING Savanna Koebisch

3.

MANTENETEVI IN FORMA


Ci sono diversi modi per raggiungere la forma fisica necessaria per un’esperienza di caccia gratificante. Scoprite quali esercizi vi aiuteranno a mantenere la calma sotto pressione, in modo da poter sparare con precisione.

Volete qualche suggerimento? Nel seguente articolo, tre cacciatori offrono alcuni consigli personali su come mantenersi in forma:

IG Closer Hunting 2022 1080x1080 v01 GIF

4.

RIMANETE AGGIORNATI


Inoltre, vi invitiamo a informarvi sulle ultime tendenze e sugli ultimi sviluppi nel mondo della caccia. Assicuratevi di controllare le ultime novità su riviste, forum online o su canali di social media di altri cacciatori prima di lanciarvi in una nuova fantastica stagione venatoria.

Vai a Panoramica di tutte le storie
ProductionCURA E RIPARAZIONE DELLE VOSTRE OTTICHE DA CACCIATUTTA LA VOSTRA ATTREZZATURA È PRONTA? Tempo di lettura: 5 minuti