SERVIZIO CLIENTILun - gio 08:00 - 17:00/ Ven 08:00 - 12:0000800 3242 5056customerservice@swarovskioptik.com

08 gennaio 2024SWAROVSKI OPTIK lancia il primo binocolo intelligente al mondo

AX Visio – Beyond Seeing

Per celebrare il suo 75esimo anniversario, SWAROVSKI OPTIK, il produttore leader globale di ottiche sportive, inizierà il 2024 con un tocco di tecnologia. L’AX Visio è il primo binocolo al mondo supportato dall’IA ed è una simbiosi perfetta fra l’ottica sulla lunga distanza analogica ad alte prestazioni e l’intelligenza digitale. Con il tocco di un pulsante, è in grado di assistervi con l’identificazione di uccelli e altre creature, permettendovi di condividere le vostre scoperte e offrire una ricca varietà di funzionalità pratiche aggiuntive. Il designer industriale di fama mondiale Marc Newson si è occupato del design. Con questo binocolo, SWAROVSKI OPTIK introduce il futuro dell’osservazione della natura. Il lancio ufficiale dell’AX Visio avverrà il 8 gennaio 2024 presso il CES, a Las Vegas, il principale evento al mondo per le tecnologie digitali. A partire dal 1° febbraio 2024, l’AX Visio sarà disponibile presso rivenditori specializzati e online sul sito swarovskioptik.com.

“Nei sette decenni della nostra esistenza, abbiamo sviluppato una profonda comprensione dei requisiti dei nostri consumatori nei gruppi target della caccia, del birdwatching e delle attività all’aria aperta. Sfruttiamo il nostro know-how e le tecnologie di produzione all’avanguardia per offrire soluzioni tecnologiche premium per ciascuna area di applicazione. L’integrazione dei componenti digitali e delle funzionalità dei nostri prodotti porta un valore aggiunto significativo”, spiega Stefan Schwartz, CEO di SWAROVSKI OPTIK, alla presentazione del prodotto.

Osservare – Identificare – Scoprire

L’AX Visio 10x32 aggiunge nuove dimensioni alle esperienze legate alla natura con numerose funzionalità: la tecnologia intelligente combinata con l’ottica analogica ad alta precisione nella qualità SWAROVISION contribuiscono all’identificazione in tempo reale di oltre 9.000 uccelli e altri animali selvatici. La fotocamera integrata cattura foto e video. Questi possono essere immediatamente gestiti e condivisi con uno smartphone connesso utilizzando l’App SWAROVSKI OPTIK Outdoor associata. La funzionalità “Condividi scoperte” è un altro sviluppo entusiasmante che consente agli utenti di guidare un’altra persona verso l’oggetto osservato utilizzando marcatori a freccia sul display. “Il valore aggiunto dell’AX Visio per gli utenti consiste in una vera e propria esperienza di osservazione arricchita dal contributo digitale”, enfatizza Andreas Gerk, Direttore Capo Tecnico ed Operativo presso SWAROVSKI OPTIK.

Intelligente e sostenibile

Sono stati investiti circa cinque anni nello sviluppo e nella creazione dell’AX Visio. Il risultato è un binocolo composto da circa 390 parti hardware. Il nucleo intelligente dell’AX Visio è il suo sistema operativo e di riconoscimento degli oggetti integrato. Un’unità di elaborazione neurale (NPU) garantisce un’elaborazione eccezionalmente rapida delle informazioni rilevanti per il riconoscimento degli oggetti. L’App SWAROVSKI OPTIK Outdoor consente agli utenti di gestire e condividere le immagini. Tutte le impostazioni e i futuri aggiornamenti del dispositivo avvengono nell’app. Il concetto AX Visio assicura un ciclo di vita del prodotto di molti anni. “I componenti analogici del dispositivo, come l’ottica e il corpo, sono conformi ai nostri standard qualitativi sostenibili SWAROVSKI OPTIK. Le prestazioni delle caratteristiche digitali sono regolarmente aggiornate e migliorate attraverso aggiornamenti regolari del sistema e delle funzionalità. Un’interfaccia di programmazione aperta offre ai provider esterni creativi l’opportunità di espandere l’AX Visio attraverso nuove funzionalità. Il nostro scopo è promuovere un sistema innovativo che si sviluppi costantemente e soddisfi le esigenze degli utenti per una visione migliorata e una maggiore quantità di informazioni nel modo più efficace possibile”, ha continuato Andreas Gerk.

Prodotto da SWAROVSKI OPTIK

L'AX Visio è prodotto con un altissimo grado di integrazione verticale presso la sede principale di SWAROVSKI OPTIK ad Absam, in Austria. Per il CEO Stefan Schwarz, questa è un'importante USP: "Possiamo contare su 75 anni di esperienza e competenza nello sviluppo e nella produzione di ottiche sportive di alta precisione. Combiniamo questo know-how e la nostra esperienza nel campo dell'elettronica con l'intelligenza digitale nel nostro stabilimento di produzione nel cuore dell'Europa per creare un nuovo prodotto all'avanguardia. L'AX Visio non è solo un progetto di punta con cui dimostriamo la leadership tecnologica di SWAROVSKI OPTIK nel mercato delle ottiche sportive, ma segna anche l'inizio di una nuova era tecnologica per noi".

Design di Marc Newson

Il design distintivo per il binocolo AX Visio è stato creato da Marc Newson, un designer industriale pluripremiato a livello internazionale e di fama mondiale, in collaborazione con SWAROVSKI OPTIK. Le sue priorità chiave includevano la garanzia di un aspetto moderno e una maneggevolezza intuitiva per il binocolo intelligente, combinati con un design ergonomico facile da impugnare. Discendente del CL Curio, l’AX Visio è ora il secondo binocolo SWAROVSKI OPTIK a ricevere la sua forma perfetta dal designer australiano.

Marc Newson è stato descritto come uno dei più influenti designer della sua generazione. Nato a Sydney, in Australia, ha vissuto e lavorato in Giappone, Francia e Regno Unito, dove attualmente risiede. Ha collaborato con marchi del calibro di Ferrari, Apple e Louis Vuitton ed è responsabile di alcune delle più iconiche opere di design contemporaneo. Marc Newson ha ricevuto inoltre numerosi riconoscimenti, tra cui un CBE da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Maggiori informazioni sull’AX Visio:https://swarop.tk/jd5

icon downloadSWAROVSKI OPTIK

History

K22 AX Visio 04 Top Frontal 13 RGB ohne-Schatten 1920x1477K22 AX Visio 02 Backside 13 RGB light green cropped