14 gennaio 2021dS Gen. II e EL Range TA

SWAROVSKI OPTIK punta all’intelligenza digitale

La tecnologia sta trasformando le nostre vite in ogni aspetto, e la caccia non fa certo eccezione. Le nuove tecnologie aiutano i cacciatori e offrono maggiore sicurezza nei momenti di massima tensione e concentrazione. Nel 2021, SWAROVSKI OPTIK punterà a integrare l’intelligenza digitale ai suoi prodotti per la caccia. L’azienda tirolese a conduzione familiare inaugura il 2021 con due novità: il binocolo EL Range TA e il cannocchiale da puntamento dS 5-25x52 P Gen. II.

Secondo SWAROVSKI OPTIK, “La tecnologia digitale offre una precisione senza precedenti nei tiri a lunga distanza o in condizioni difficili. Insieme all’esperienza del cacciatore, le innovazioni tecnologiche assicurano il massimo della concentrazione, anche in situazioni critiche. Consideriamo tutto questo un contributo importante per garantire una caccia responsabile in ogni contesto.” Ciononostante, questo tipo di caccia costituisce una grossa sfida e pone ancor più l’accento sulla responsabilità personale del cacciatore, chiamato a distinguere tra ciò che è tecnicamente possibile e ciò che è eticamente accettabile.

EL Range con Tracking Assistant (TA) – precisione straordinaria

L’EL Range è l’alleato dei cacciatori esigenti sin dal 2011. A dieci anni dal lancio, SWAROVSKI OPTIK presenta ora l’EL Range con Tracking Assistant (TA), un nuovo binocolo top di gamma che combina perfettamente tecnologia SWAROVISION e intelligenza digitale.

L’EL Range TA produce immagini nitidissime e misura con precisione distanze e angolazioni in un intervallo che va da 10 a 2000 metri. Questo binocolo intelligente, configurabile individualmente attraverso un’app per smartphone, può essere personalizzato sulla base dei dati balistici del cacciatore. Tenendo conto di parametri quali la pressione atmosferica e la temperatura, l’app contribuisce a una maggiore precisione di tiro poiché, oltre alla distanza di tiro ricalcolata, mostra il numero di clic necessari sulla torretta balistica del cannocchiale da puntamento SWAROVSKI OPTIK.

Il nuovo Tracking Assistant è una funzionalità rivoluzionaria che aiuta i cacciatori a localizzare l’area di tiro, soprattutto su un terreno accidentato. Il programma funziona tramite l’app EL Range Configurator sull’EL Range TA o su smartphone.

L’EL Range TA sarà disponibile a partire dal 1 febbraio 2021 presso rivenditori specializzati e online sul sito www.swarovskioptik.com. Per una descrizione dettagliata del nuovo EL Range TA e per tutti i dati tecnici visitate http://swarovs.ki/ly~D.

dS 5-25x52 P Gen. II – intelligente e personalizzato

Con il dS 5-25x52 P Gen. Il, SWAROVSKI OPTIK lancia un nuovo cannocchiale da puntamento che, come il suo predecessore, combina la qualità ottica di un dispositivo di puntamento tradizionale alle funzionalità di uno strumento digitale, dando così vita a un prodotto sorprendente. Premendo semplicemente un tasto, il cannocchiale calcola il punto di mira corretto tenendo conto della distanza, della pressione atmosferica, della temperatura, dell’angolazione, dell’ingrandimento e dei dati balistici personali.

Ora è possibile personalizzare i dati di caccia sul display ad alta risoluzione tramite l’app dS Configurator. Il cacciatore può, ad esempio, visualizzare fino a 6 diversi reticoli digitali. Il cacciatore può selezionare i parametri specifici (ad es. velocità del vento, velocità del proiettile, potere di abbattimento) che desidera visualizzare sul display, insieme alla loro posizione. Elementi quali le tacche di deriva e il nuovo indicatore di allineamento possono essere attivati e disattivati. Anche l’illuminazione del reticolo presenta nuove caratteristiche. Per garantire la migliore visibilità possibile durante l’uso, il dS seleziona automaticamente tra tre livelli di luminosità in base alla luminosità dell’ambiente.

Il design è stato anch’esso migliorato e la torretta della batteria è adesso più sottile di prima. I comandi sull’area di regolazione sono più ergonomici e, grazie all’aumentata distanza tra l’area di regolazione e l’anello d’ingrandimento, è ancora più facile azionare il cannocchiale da puntamento in fase di mira.

Il dS 5-25x52 P Gen. II sarà disponibile a partire dal 30 marzo 2021 presso negozi specializzati. Per una descrizione dettagliata del nuovo cannocchiale da puntamento dS 5-25x52 P Gen. II e per tutti i dati tecnici visitate http://swarovs.ki/QF~D

Materiale visivo:

È possibile scaricare immagini ad alta risoluzione su https://mam.swarovski.com/pinaccess/showpin.do?pinCode=ZQctg8UqcE6V